Cir. n. 2019/27 - Protocollo d’Intesa CONFINDUSTRIA Piccola Industria – SACE SIMEST

Al fine di supportare il processo d'internazionalizzazione delle PMI associate, lo scorso dicembre Confindustria Piccola Industria e SACE hanno siglato un Accordo di collaborazione. Il Protocollo d’intesa ha l’obiettivo di migliorare la conoscenza degli strumenti a supporto sul tema messi a disposizione da SACE SIMEST, individuando i possibili ambiti di cooperazione, nonché di rendere più efficace la promozione dell’offerta italiana e l’attività di scouting e business development delle PMI sui mercati internazionali, anche attraverso innovativi approcci di filiera e strumenti finanziari ad hoc.

Cir. n. 2019/27 - Protocollo d’Intesa CONFINDUSTRIA Piccola Industria – SACE SIMEST - Leggi il resto

Cir. n. 2019/26 - INTERNAZIONALIZZAZIONE - Emirati Arabi Uniti - Missione imprenditoriale di sistema, Abu Dhabi 14 16 aprile 2019

Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, ABI e gli altri partner della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione, organizza una missione di sistema ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti dal 14 al 16 aprile prossimi, sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico. Le aziende eventualmente interessate possono dare conferma della loro adesione ENTRO LUNEDÌ 18 MARZO 2019 attraverso il link indicato nella comunicazione allegata.

Cir. n. 2019/26 - INTERNAZIONALIZZAZIONE - Emirati Arabi Uniti - Missione imprenditoriale di sistema, Abu Dhabi 14 16 aprile 2019 - Leggi il resto

Cir. n. 2019/25 - INTERNAZIONALIZZAZIONE - IRAQ DAY Confindustria - mercoledì 27 marzo 2019 ore 09.30

Informiamo le imprese interessate che mercoledì 27 marzo, Confindustria, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica d’Iraq in Italia sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizza l’IRAQ DAY. Obiettivo dell’iniziativa è quello di ampliare il quadro informativo e di conoscenza dello Stato iracheno tramite la presentazione e l’approfondimento delle opportunità economiche legate alla realizzazione e all’attuazione dei principali progetti inclusi nel processo di ricostruzione del paese, al centro del programma politico, sociale ed economico dell’attuale Governo di Baghdad. Le imprese interessate possono iscriversi entro il prossimo 20 marzo; in allegato la bozza del programma della giornata.

Cir. n. 2019/25 - INTERNAZIONALIZZAZIONE - IRAQ DAY Confindustria - mercoledì 27 marzo 2019 ore 09.30 - Leggi il resto

Cir. n. 2019/24 - APRE Liguria al “Salone dell’Università e del lavoro alla Spezia” 8 e 9 marzo - Informazioni su opportunità di finanziamento per ricerca ed innovazione Laboratori interno Arsenale, accesso Porta Nord.

Informiamo le imprese interessate che lo Sportello APRE Liguria sarà presente al “Salone dell’Università e del lavoro alla Spezia” che si terrà alla Spezia venerdì 8 e sabato 9 marzo presso i Laboratori interno Arsenale, accesso Porta Nord. APRE è un'associazione di ricerca non profit che da oltre venticinque anni, in stretto collegamento con il MIUR, fornisce a imprese, enti pubblici e privati, informazioni, supporto ed assistenza per la partecipazione ai programmi e alle iniziative di collaborazione nazionale ed europee nel campo della ricerca e innovazione. Nella comunicazione allegata maggiori indicazioni per richiedere incontri diretti.

Cir. n. 2019/24 - APRE Liguria al “Salone dell’Università e del lavoro alla Spezia” 8 e 9 marzo - Informazioni su opportunità di finanziamento per ricerca ed innovazione Laboratori interno Arsenale, accesso Porta Nord. - Leggi il resto

Cir. n. 2019/23 - CCNL 26 novembre 2016 per l’Industria Metalmeccanica e della Installazione di Impianti – Formazione continua – L’iniziativa individuale - Art. 7, Sezione Quarta, Titolo VI.

I lavoratori che non sono stati coinvolti, entro la fine del 2018, in iniziative di formazione continua programmate dall’azienda potranno attivarsi per esercitare il diritto individuale alla formazione continua nel corso del 2019 fino a concorrenza delle 24 ore pro-capite.

Cir. n. 2019/23 - CCNL 26 novembre 2016 per l’Industria Metalmeccanica e della Installazione di Impianti – Formazione continua – L’iniziativa individuale - Art. 7, Sezione Quarta, Titolo VI. - Leggi il resto

Cir. n. 2019/22 - Bilancio 2018 - Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità - Obbligo indicazione in Nota integrativa di sovvenzioni/contributi pubblici

La Legge 124/2017 "Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità" impone alle imprese di riportare nella Nota integrativa del Bilancio 2018 le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici ricevuti nell'anno solare precedente dalle Pubbliche Amministrazioni e dai soggetti a queste equiparati.

Cir. n. 2019/22 - Bilancio 2018 - Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità - Obbligo indicazione in Nota integrativa di sovvenzioni/contributi pubblici - Leggi il resto

Cir. n. 2019/21 - Indice Istat gennaio 2019.

Indice dei prezzi al consumo per le famiglie degli operai e degli impiegati rilevato dall’Istat per il mese di gennaio 2019.

Cir. n. 2019/21 - Indice Istat gennaio 2019. - Leggi il resto

Cir. n. 2019/20 - MUD 2019: Nuova scadenza ed altre novita

Il modello unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2019, a seguito di alcuni cambiamenti nelle modalità di compilazione rispetto alla modulistica utilizzata nel 2018 e dovrà essere presentato entro il 22 giugno 2019.

Cir. n. 2019/20 - MUD 2019: Nuova scadenza ed altre novita - Leggi il resto

Azioni sul documento

Banner

    Prova3quotidiani.png

    AccordiBordo.png

    ConvenzioniDipendenti

    Consorzibordo.png

    ReteFidi Bordo.png

    GGI.png

    Piccola.png

    ANCEnuovo.png

    JOBSACT