Nell’ambito del c.d. “Decreto Sud” è prevista la proroga dal 30.6 al 30.9.2018 del termine entro il quale effettuare gli investimenti in beni strumentali nuovi ad alto contenuto tecnologico al fine di beneficiare c.d. iperammortamento

Cir. n. 2017/142 - Prorogati al 30.09.2018 gli investimenti per beneficiare dell’iperammortamento - Leggi il resto

Informiamo le imprese interessate che in occasione del Comitato di Pilotaggio sui fondi POR FESR 2014-2020, al quale abbiamo partecipato lo scorso mercoledì 18 ottobre, l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Edoardo Rixi, ha comunicato la disponibilità di Regione Liguria di rifinanziare la misura in oggetto.

Cir. n. 2017/140 - INCENTIVI ALLE IMPRESE Azione 3.1.1 “Sostegno agli investimenti delle PMI” - Rifinanziamento Misura - Leggi il resto

Nell’ambito dell’Accordo di collaborazione recentemente sottoscritto con Assocamerestero, segnaliamo alle imprese interessate che dal 4 al 7 novembre, a Torino, si terrà la XXVI Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE). In particolare, martedì 7 novembre, per le imprese interessate, sarà possibile realizzare incontri diretti ed individuali con i delegati delle 75 CCIE riconosciute dallo Stato italiano al fine di approfondire argomenti o tematiche di specifico interesse.

Cir. n. 2017/139 - INTERNAZIONALIZZAZIONE - Convention mondiale delle CCIE Torino, 4 - 7 novembre 2017 - Leggi il resto

Modificato il DM 13 dicembre 2016 (calendario divieti circolazione 2017), nella parte relativa alle deroghe prefettizie per la circolazione dei mezzi pesanti.

Cir. n. 2017/138 - Autotrasporto: modifiche al DM "Divieti di circolazione per l'anno 2017" - Leggi il resto

Cir. n. 2017/136 - Indice Istat settembre 2017

Indice dei prezzi al consumo per le famiglie degli operai e degli impiegati rilevato dall’Istat per il mese di settembre 2017

Cir. n. 2017/136 - Indice Istat settembre 2017 - Leggi il resto

Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, ABI - Associazione Bancaria Italiana, Unioncamere, Conferenza delle Regioni e sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico, organizza una missione imprenditoriale in Vietnam dal 27 al 29 novembre prossimi. In allegato maggiori dettagli sull'iniziativa ed i relativi aspetti organizzativi.

Cir. n. 2017/135 - INTERNAZIONALIZZAZIONE - Vietnam missione imprenditoriale 27 - 29 novembre 2017 - Leggi il resto