Convenzioni Confindustria La Spezia

Confindustria La Spezia ha recentemente stipulato un innovativo accordo di collaborazione con Coperama Italia Srl per fornire a tutte le strutture alberghiere un
nuovo ed importante “Servizio di Gestione degli Acquisti”.

Il servizio, completamente personalizzato e svolto esclusivamente attraverso una piattaforma web, si basa su un sistema di acquisto e di approvvigionamento
centralizzato e collettivo, specificamente orientato alle imprese del settore turistico, alberghiero e ristorazione.

L’accordo di Confindustria La Spezia con Coperama Italia per il Servizio di Gestione degli Acquisti – di cui l’Associazione è esclusivista – rappresenta un’assoluta novità per il territorio. Grazie a questa condizione, alle imprese Associate, sono riservate importanti condizioni di favore oltre a:

  • consistenti risparmi, derivanti dalle economie di scala che Coperama riesce a
  • generare con i fornitori convenzionati: per le strutture indipendenti, il risparmio
    medio sui costi di acquisto è stimato pari al 20% circa;

un unico interlocutore per le più svariate esigenze: il catalogo web Coperama comprende più di 30.000 articoli e consente di consultare o acquistare on-line
tutto ciò di cui un hotel ha bisogno in campo food&beverage, forniture, servizi, attrezzature, arredo, ecc.

Per poter valutare concretamente la potenzialità di questo accordo, le imprese interessate – anche non associate – attraverso i nostri uffici, possono da subito
richiedere una “Spend Analysis” gratuita su un’ampia gamma di articoli di uso comune o su eventuali specifiche necessità; l’analisi consentirà di quantificare
puntualmente il potenziale risparmio ottenibile attraverso il nuovo Servizio.