1. SERVIZIO TEST SIEROLOGICO IgG e IgM ANTI SARS- CoV-2 E TEST MOLECOLARE
L’Associazione, dopo aver monitorato le esigenze delle aziende associate, ha deciso di proporre loro, come ulteriore misura di contenimento del contagio da SARS un servizio di valutazione clinica che comprenda l’effettuazione di test sierologico IgG e IgM anti SARS- CoV-2 e/o test molecolare ai lavoratori su base volontaria, abbinata ad una consulenza medica per l’interpretazione dei risultati di tali analisi finalizzata ad un report di consigli agli accessi in azienda, per evitare la libera circolazione nei luoghi di lavoro di persone ancora contagiose anche in assenza di sintomatologia. All’azienda associata a Confindustria La Spezia sarà applicata una scontistica sul prezzo di listino per ogni test effettuato.

2. SERVIZIO ANALISI E SOLUZIONI ASSICURATIVE A SEGUITO DI COVID-19
L’accordo con Previa Assicura S.r.l. è finalizzato a fornire alle aziende del territorio condizioni economiche competitive per fruire di soluzioni assicurative che a seguito di covid-19 tutelino le aziende associate, e i propri dipendenti.

Aree di rischio interessate:

A) Coperture D&O.
La polizza D&O (“Directors & Officers Liability”) è la soluzione assicurativa che assolve il compito di proteggere il patrimonio personale degli amministratori e dei membri degli altri organi di gestione (amministratori, direttori, dirigenti, sindaci ed eventuali membri del consiglio di sorveglianza) nei casi in cui vengono chiamati in causa per risarcimento danni. Nelle società di capitali gli organi di gestione e controllo rispondono infatti illimitatamente, e con il loro patrimonio personale, per la violazione degli obblighi, ossia per la colposa inosservanza dei doveri loro imposti dalla legge e dall’atto costitutivo. Ciascun socio indipendentemente dalla quota sottoscritta, così come clienti e concorrenti della società ed altre figure, possono quindi promuovere azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori.

B) Copertura di Tutela legale.
Sono contratti assicurativi che coprono le spese legali e peritali di controversie stragiudiziarie e giudiziarie in sede civile, ed in alcuni casi in sede penale, che possono incombere sull’azienda. Tra queste coperture vi sono le controversie con enti di previdenza ed in generale in materia di diritto del lavoro.

C) Welfare aziendale.
In ambito assicurativo il tema, tralasciando l’argomento “previdenza integrativa” ed employee benefits, viene affrontato generalmente con tre tipologie di coperture:
a – Diaria per ospedalizzazione;
b – Copertura Caso morte;
c – Long Term Care (non auto sufficienza

I premi sono proposti in base alle caratteristiche aziendali e sono personalizzati per le aziende associate.

3. SERVIZIO SANIFICAZIONE AMBIENTI DI LAVORO
L’accordo con Aziende del territorio è finalizzato a fornire alle aziende del territorio condizioni economiche competitive per lo svolgimento del servizio finalizzato “all’ottenimento di una sanificazione effettuata a regola d’arte, con rilascio di Dichiarazione di avvenuta sanificazione e con prodotti certificati”.

L’attività è così strutturata:

  1. Sopralluogo in Azienda per verificare tipologia degli ambienti lavorativi e quantificazione delle superfici da sanificare e quindi delle concentrazioni del presidio sanitario da applicare con consulenza preventiva;
  2. Attività di sanificazione con attrezzature sanitarie marcate CE con applicazioni di presidi sanitari impiegando personale dotato di opportuni DPI e formato.

All’azienda associata a Confindustria La Spezia sarà applicata una scontistica del 20% sul prezzo di listino per ogni intervento di sanificazione.

4. SERVIZIO “CENTRALE DI ACQUISTO MASCHERINE CHIRURGICHE E DISPOSITIVI PROTEZIONE INDIVIDUALE”
L’accordo con i fornitori riguarda l’acquisto di mascherine chirurgiche e DPI destinati alle Aziende associate e non associate che ne abbiano espresso il fabbisogno a Confindustria La Spezia e che il fornitore si assume l’impegno a soddisfare compatibilmente con i quantitativi disponibili sul mercato e alle migliori condizioni possibili di prezzo.

5. SERVIZIO CONTROLLO ACCESSI CON RILEVAMENTO TEMPERATURA
Il servizio è offerto tramite Unionservizi esternalizzando l’attività consistente nella fornitura di un sistema Controllo Accessi e temperatura – MDS-7000 con l’applicazione di un listino prezzi diversificato per le aziende associate a Confindustria La Spezia per la fornitura degli strumenti utili allo scopo.

Il servizio offre:

  1. Consulenza tecnica sul prodotto al fine di verificare le migliori soluzioni per il cliente;
  2. Installazione del dispositivo MDS-7000 con le seguenti caratteristiche: Riconoscimento Facciale, Misurazione accurata temperatura, rilevazione temperatura senza contatto entro 1 metro, segnalazione anomalie temperatura, verifica presenza mascherina.
  3. Fornitura ed installazione del software dedicato. La società convenzionata fornirà supporto telefonico gratuito al cliente in fase di installazione e configurazione del Sistema;
  4. Assistenza post-vendita compresa una formazione sul software dedicato tramite Webinar.

All’azienda associata a Confindustria La Spezia sarà applicata una scontistica del 20% o del 25% sul prezzo di listino per le aziende associate a Confindustria La Spezia.

Visualizza anche la Convenzione Confindustria DPI Covid-19


Per informazioni contattare i seguenti recapiti:

Riccardo Brandani
Tel. +39 0187 725222
brandani@confindustriasp.it

 

ARGOMENTI

Naviga per tag e trova più velocemente quello che stai cercando