La Fondazione “Istituto Tecnico Superiore per il Made in Italy Settore: Meccanico/Navalmeccanico – Cantieristica e Nautica da diporto” istituisce un corso ITS post diploma biennale, con avvio previsto per il 31 gennaio 2022 della durata di 2000 ore per “Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci – DECLINAZIONE REGIONALE ITS: – Tecnico superiore per la conduzione e gestione dei mezzi ferroviari”.
La Fondazione “Istituto Tecnico Superiore per il Made in Italy Settore: Meccanico/Navalmeccanico – Cantieristica e Nautica da diporto” istituisce un corso ITS post diploma biennale, con avvio previsto per il 31 gennaio 2022 della durata di 2000 ore, con rilascio di Diploma di Tecnico Superiore legalmente riconosciuto a livello nazionale, corrispondente al 5° livello Europeo EQF con certificazione per “Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci – DECLINAZIONE REGIONALE ITS: – Tecnico superiore per la conduzione e gestione dei mezzi ferroviari”.
La formazione prevista per la figura in uscita permetterà di conseguire le abilitazioni necessarie per poter operare nella preparazione, verifica, manovra e condotta dei treni, secondo la normativa ANSFISA. Sarà garantita ai discenti, oltre ad un inquadramento relativo al più ampio settore relativo alla logistica, ai trasporti ed all’intermodalità, una formazione tecnico-gestionale specializzata nel settore ferroviario (con un’attenzione costante all’evoluzione normativa e tecnologica).
Le domande, in regola con la vigente normativa sull’imposta di bollo (€ 16,00) potranno essere consegnate dal giorno 23/11/2021 al giorno 14/12/2021.
La selezione dei partecipanti si terrà a partire dal giorno martedì 21 dicembre 2021 alle ore 9.00.
La graduatoria finale degli ammessi al corso sarà composta da n. 25 candidati.
La graduatoria della selezione sarà pubblicata sul sito internet www.itslaspezia.it
La data d’inizio, il calendario delle attività didattiche e tutte le ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web www.itslaspezia.it

Autore: Enrico EG. Giannarelli

Allegati:
Bando_ITS_Tecnico_Superiore_per_la_Gestione_e_Conduzione_dei_Mez

Pubblicata il 30-11-2021