DETTAGLI EVENTO

LOCATION

Confindustria La Spezia

CONTENUTI EVENTO

L’Est Europa è diventato uno dei maggiori hub produttivi europei e mondiali nel settore della meccatronica e componentistica grazie alla presenza delle maggiori multinazionali del settore, alla nascita di distretti e cluster produttivi.

Un interessante e dinamico mercato interno all’Unione Europea e quindi di fatto il nuovo mercato domestico per le aziende italiane, dotato di moderne strutture produttive e che oggi ricerca know how e qualità di primo livello, apprezzando sempre più il made in Italy.

Significativa anche l’importanza dei cantieri navali di Danzica e Stettino in Polonia o di Varna in Bulgaria. Opportunità importanti anche per l’industria della difesa, il cui know how è ricercato in tutto l’Est Europa. L’adesione alla NATO o comunque l’apertura verso l’Unione Europea unite ad ottime e consolidate relazioni diplomatiche ed economiche fra Italia e i Paesi dell’Est Europa rendono il settore della difesa aperto e potenzialmente aggredibile dalle imprese italiane e spezzine.

ore 11.00 - Saluti e apertura lavori Confindustria La Spezia
Paolo Faconti – Direttore Generale Confindustria La Spezia

ore 11.10 - Est Europa l’opportunità di un mercato domestico per le nostre PMI
Matteo Montanari - General Manager DT CONSULT

ore 12.30 - 16.30 - Sessioni b2b con imprese interessate e preventivamente iscritte

PRENOTA LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO

PRENOTA LA PARTECIPAZIONE AL B2B

Confindustria La Spezia non assicura che l’orario scelto sia disponibile, in tal caso sarete contattati telefonicamente.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

cardini@confindustriasp.it