Venerdì 6 dicembre, la Presidente di Confindustria La Spezia, Francesca Cozzani, ha incontrato l’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian Mammad Ahmadzada nell’ambito di una visita istituzionale alla Spezia. Nel corso del colloquio, che si è svolto in un clima di serena cordialità, è stata più volte espressa reciproca soddisfazione per l’ottimo stato delle relazioni bilaterali tra Italia ed Azerbaigian.

È stata pienamente condivisa l’esigenza di rinsaldare e ulteriormente sviluppare la collaborazione fra i due Paesi nei settori di comune interesse, con particolare attenzione alle specificità ed alle eccellenze che il nostro territorio è in grado di esprimere (meccanica, navalmeccanica, energia, edilizia, turismo, ecc). Di notevole interesse per l‘Ambasciatore anche le occasioni di possibile sviluppo nei settori della logistica e della portualità.

L’Ambasciatore ha fatto rilevare che l’Italia rappresenta oggi uno dei principali partner commerciali dell’Azerbaigian e questo rapporto – ormai consolidato – può essere utile a stabilire nuovi proficui scambi con la Liguria.
“Ho particolarmente apprezzato questo importante momento di incontro con l’Ambasciatore che ha rappresentato in maniera chiara e puntuale le possibili sinergie con il nostro territorio e per questo ci siamo dati appuntamento a febbraio 2020 a Roma in occasione dell’importante Business Forum Italo Azero – organizzato da ICE Agenzia in collaborazione con Confindustria – al fine di rafforzare il rapporto con la nostra provincia e le nostre aziende” ha osservato Francesca Cozzani.

Autore: Maria Teresa Fiorini

Pubblicata il 10-12-2019