Il Master ha l’obiettivo di fornire elementi conoscitivi tecnico-pratici formando una figura professionale specializzata nella trasformazione del prodotto ittico, secondo standard di elevata qualità igienica, sensoriale e nutrizionale.
L’Università di Genova promuove il Master universitario gratuito di II livello “Management della trasformazione e qualità del prodotto ittico e agroalimentare”.
Il Master fa parte di 21 Master universitari gratuiti finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo ed è destinato a laureati magistrali, inoccupati o occupati, in Scienze e Tecnologie Alimentari, Biotecnologie Agrarie, Biologia, Biotecnologie Industriali, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze Zootecniche e Tecnologie Animali (il dettaglio delle classi di laurea è disponibile sul bando).
La figura professionale in uscita dal Master potrà organizzare interamente la filiera di trasformazione del prodotto agroalimentare e ittico: sarà formato per tutelare e valorizzare il prodotto, avrà le conoscenze necessarie per gestire il rischio e le frodi del mercato, conoscerà le proprietà organolettiche, nutrizionali e dietetiche dei prodotti. Il professionista sarà in grado di gestire l’azienda oppure operare al suo interno secondo i criteri di efficacia ed efficienza programmando i suoi interventi su controllo e qualità.
A conclusione del Master è previsto un periodo di stage presso le aziende e gli enti partner dei master, le quali hanno manifestato l’interesse all’assunzione di un profilo in linea con la figura in uscita dal percorso formativo.
Data la gratuità del corso, che può costituire una preziosa opportunità per molti, richiediamo la vostra collaborazione per la diffusione di questa iniziativa attraverso i vostri canali di comunicazione come sito web, social network, ecc…
Per maggiori informazioni, potete visitare il sito del Master www.perform.unige.it/master/masterfse/master-management-prodotto-ittico
o il depliant informativo in alleghiamo.
L’elenco completo dei 21 Master è disponibile su www.masterfse.unige.it.
Per ogni ulteriore informazione potete contattare direttamente l’Università degli Studi di Genova
Servizio Apprendimento permanente – PerForm al tel +39 010 2099466 oppure all’indirizzo mail master@formazione.unige.it

Autore: Enrico EG. Giannarelli

depliant_master_ittico.pdf

Pubblicata il 26-04-2018