Avviato il primo percorso in Liguria dedicato al sostegno dell’innovazione e delle tecnologie legate all’economia del mare. Nowtilus – Sea Innovation Hub è un’iniziativa promossa da Crédit Agricole Italia e Fondazione Carispezia in collaborazione con “Wylab” e Le Village by CA Milano che seleziona e supporta lo sviluppo di idee imprenditoriali per il settore della “blue economy” attraverso un percorso di incubazione utilizzando know how per la creazione di impresa ed un network di imprenditori e investitori.

NOWTILUS si rivolge a chiunque abbia un’idea, un progetto e un’iniziativa per il settore marittimo. Per ogni informazione, alleghiamo il bando di partecipazione.

Partner istituzionali sono: Regione Liguria, Comune della Spezia, Confindustria Liguria e Confindustria La Spezia. Partner abilitatori: DIH – Digital Innovation Hub Liguria, Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), Leyton, Polo Universitario Marconi, Università di Genova. 8 le aziende sostenitrici: Canarbino, Costa Crociere Foundation, Duferco, Euroguarco, Laghezza Customs & Logistics, Rina, Sanlorenzo,Tarros Group.

Autore: Rita RT. Tanzi

FlyerNowtilusSea_Innovation_Hub.pdf
BandoNOWTILUS.pdf

Pubblicata il 12-05-2021