Il PMI Day 2022 torna in presenza, dopo le edizioni digitali a causa della pandemia.

Prosegue la partecipazione del Gruppo Piccola Industria di Confindustria La Spezia al PMI DAY – INDUSTRIAMOCI giunta quest’anno alla tredicesima edizione.
L’iniziativa promossa da Piccola Industria Confindustria, lanciata a livello nazionale nel 2010, si rivolge ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado e ha l’obiettivo di accompagnarli verso la migliore scelta del loro percorso di studi, offrendo un contributo di conoscenza sulle realtà produttive del territorio e sulle professionalità che vi operano.

Venerdì, 18 novembre, una rappresentanza di studenti del Liceo Pacinotti, dell’I.I.S.S. “Fossati – Da Passano”, I.I.S.S. “Capellini – Sauro” e I.I.S.S. “Einaudi – Chiodo” hanno visitato rispettivamente le aziende: Dott. Ing. Mario Cozzani Srl; KARIBA SpA; La Spezia Container Terminal SpA e Fluid Global Solutions Srl.

“Per gli studenti, si tratta di un’occasione importante per entrare a contatto con la realtà produttiva e per ascoltare la storia di un’azienda, compresi i valori e la cultura che sono alla base del lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte – ha dichiarato Giorgia Bucchioni, Presidente Piccola Industria Confindustria La Spezia – Oggi più che mai è fondamentale valorizzare al massimo il legame fra formazione e impresa. Il deficit di competenze professionali all’interno delle nostre aziende deve essere un’informazione di valore da indirizzare a chi si sta preparando al mondo del lavoro affinché possa essere una base per una scelta consapevole sul percorso di studi da intraprendere. Il PMI DAY è un’occasione importante, ma non sarà l’unica: Confindustria La Spezia intende realizzare diverse iniziative per supportare i giovani nella loro transizione formativa”

In allegato il comunicato stampa

Autore: Maria Teresa Fiorini

Allegati:
comunicato_stampa_PMI_DAY_2022.pdf

Pubblicata il 23-11-2022