Per conto di ARPAL, informiamo gli interessati che Mercoledì 30 Ottobre, alle ore 9, è stato organizzato presso Confindustria La Spezia – Sala “P. Pozzoli” – un seminario sul sistema “ORSo”. Tale incontro servirà per conoscere tutti i dettagli relativi a modalità, contenuti e tempistiche per il caricamento dei dati sull’applicativo WEB ORSo 3.0, come definito dalla Delibera della Giunta Regionale 683 del 02/08/2019, evitando così la possibile multa da 1.000€ a 10.000€.

Con l’entrata in vigore della legge regionale 29/2018 infatti, i gestori di impianti rifiuti devono trasmettere entro determinate scadenze e attraverso questo strumento telematico, i dettagli dei rifiuti gestiti. Orso accorcia i tempi, facilita l’azione dell’Osservatorio Regionale Rifiuti (ORR), comprendente Regione, Arpal, Province e Città Metropolitana di Genova, e garantisce le stesse condizioni d’esercizio a tutti i soggetti.

Ricordiamo che ogni impianto esistente dovrà richiedere entro il 30 ottobre 2019 il rilascio delle credenziali per l’accesso al sistema ad Arpal – Direzione Scientifica – U.O. Pianificazione Strategica – Ufficio Catasto Rifiuti

In allegato il programma con il link per l’iscrizione.

Autore: Riccardo Brandani

Allegati:
Programma.pdf

Pubblicata il 11-10-2019