1. SERVIZIO TARI (TASSA RIFIUTI)

Assistenza con funzionari della struttura su tutto il tema della tassazione rifiuti (TARI) attraverso le seguenti fasi:

  • analisi della realtà produttiva, compreso sopralluogo preventivo, con conseguente definizione della corretta tassazione TARI;
  • predisposizione della simulazione di corretta tassazione;
  • presentazione in contraddittorio extragiudiziale con l’Ente locale della situazione corretta e della denuncia di variazione Tari.

Qualora l’azienda abbia ricevuto la notifica di accertamento da parte dell’Amministrazione Comunale, i nostri uffici sono a disposizione per affiancare l’Associato nell’iter extragiudiziale o nell’eventuale iter giudiziale.

Il servizio è gratuito per le aziende associate.

2. SERVIZIO MUD

Confindustria La Spezia, conscia dei sempre più pressanti adempimenti amministrativi a cui è sottoposta l’azienda, ha messo in campo una serie di servizi finalizzati a sostituirsi all’imprenditore nell’assolvimento delle prescrizioni di legge.

In ambito ambientale ogni anno, attraverso la propria società di servizi Unionservizi Srl, si propone per la compilazione del MUD (il “Modello Unico” dei rifiuti): la denuncia che va fatta entro il 30 aprile di ogni anno relativamente ai rifiuti speciali prodotti/gestiti nell’anno precedente.

Il servizio è svolto da professionalità specializzate e comprende:

  • il controllo di tutti gli elementi inseriti nel corso dell’anno nei registri di carico/scarico (segnalando eventuali incongruità);
  • l’accertamento della presenza di tutte le IV copie dei Formulari Trasporto;
  • l’elaborazione dei dati, l’inserimento degli stessi nel software per la compilazione del MUD ed infine l’invio telematico alla CCIAA della dichiarazione per conto dell’imprenditore.

Il servizio è svolto a prezzi convenzionati ed è estremamente vantaggioso per i propri associati considerando sia il dispendio in risorse umane aziendali che comporta ogni anno la compilazione della Dichiarazione Ambientale sia il vantaggio di poter contare su una supervisione generale da parte di professionisti in grado di individuare eventuali imprecisioni formali.

2. SERVIZIO REGISTRO RIFIUTI

Ricordiamo, inoltre, che attraverso Unionservizi offriamo anche il servizio annuale di gestione del registro rifiuti. Con tale servizio assicuriamo all’impresa la corretta registrazione dei rifiuti, verificando il rispetto delle prescrizioni normative per tale incombenza. Nel servizio di gestione del registro rifiuti è incluso, a prezzo agevolato per le Aziende Associate, anche il servizio MUD.

Per informazioni

RICCARDO BRANDANI/ (+39) 0187 725222/ brandani@confindustriasp.it

ARGOMENTI

Naviga per tag e trova più velocemente quello che stai cercando