Confindustria nazionale e il Ministero dello Sviluppo Economico, organizzano domani dalle ore 11.00 alle ore 13.00 un webinar per promuovere il Piano Voucher per le imprese.

Il Piano punta a favorire la connettività a internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo su tutto il territorio nazionale, attraverso l’erogazione di un contributo una tantum – da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro – per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s.

Gli interventi previsti sono complementari e non sostitutivi rispetto alle azioni a sostegno della banda ultra larga previste nell’ambito del PNRR, con l’obiettivo di completare entro breve la copertura infrastrutturale del Paese.

Il webinar consentirà di illustrare nel dettaglio il contenuto dell’iniziativa e le modalità di accesso al contributo; offrirà, inoltre, alle imprese partecipanti la possibilità di sottoporre eventuali quesiti agli esperti di Infratel, che presenteranno la misura.

Parteciperanno all’incontro il Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico con Delega alle telecomunicazioni, il digitale, la banda ultralarga e il sistema cooperativo, Anna Ascani e il Vice Presidente di Confindustria con Delega al Digitale Agostino Santoni.

Per iscriversi e ricevere il link di partecipazione è necessario compilare il form al seguente collegamento:
https://confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_stZX993fRQiQe5FZsoB6qg  

Autore: Rita RT. Tanzi

Pubblicata il 19-07-2022